giovedì 23 aprile 2009

Partnership al progetto

2- Sociale
-Il progetto vede come cliente virtuale l' Associazione di promozione sociale "Percento Musica", sita in Via dei Cessati Spiriti n.89.
L' associazione "Percento" ha come obiettivo un "progetto didattico concepito, realizzato e gestito interamente da musicisti".
Il mio progetto dialogherà quindi con questa struttura, inserendo elementi che permettano ai due progetti, reale (Percento Musica) e ipotetico (urbanMusic), di completarsi a vicenda.
-Altri partner sono la scuola di musica Neuma (via Genzano n.10), che organizza anche concerti e musical, e il IX Municipio.

.................CONTATTO DIRETTO...............

L' attuale sede di Percentomusica nasce nel 2004 all' interno di una villa degli anni '30, parte della quale è data in affitto al Gotan Club (club di Tango).
I maggiori fruitori della scuola sono allievi provenienti dalla vecchia sede (sita in via Palermo, sorta nel 2000), ma attualmente si sta sviluppando sempre di più l' interesse da parte degli abitanti del quartiere.
Inoltre Luca Nostro ha segnalato la problematica che nasce dall' utilizzo della scuola da parte di persone che vivono in altre regioni (ad es. Sardegna, Sicilia..) e che quindi hanno la necessità di spostarsi saltuariamente; da qui si afferma maggiormente la mia idea di "living" che prevede alloggi temporanei per musicisti.
Dall' intervista a Luca Nostro (membro del Consiglio Direttivo di Percentomusica) sono venute fuori idee interessanti quali il collegamento diretto tra il mio progetto e la loro scuola, (fattibile tramite una strada a bassa percorrenza parallela a via dei Cessati Spiriti) e la creazione di un laboratorio di liuteria.

Nessun commento:

Posta un commento